Elettrauto

Elettrauto a Savignano sul Panaro

L’Autofficina Fratelli Carboni esegue diagnosi computerizzate su vetture Ford e di tutti gli altri marchi, collaborando con essi, sondando costantemente nella ricerca dei prodotti più innovativi del momento. 

Verifiche impianti

Utilizzando soltanto strumenti diagnostici di prima scelta,
possiamo fornire una panoramica dettagliata dello stato reale dell'auto, in particolare dei suoi impianti elettrici e delle relative componenti quali batterie, alternatori, fari ecc. 

Qualora fosse individuata una problematica che richiede il nostro intervento diretto, i magazzini annessi all'officina ci permettono di fornire uno vasto assortimento di prodotti elettronici che possono essere installati al momento.

Installazione antifurti

Le forniture che riceviamo periodicamente da produttori con i quali abbiamo instaurato un rapporto collaborativo comprendono i più moderni antifurti.

Ricarica climatizzatori

La ricarica dell'aria condizionata non richiede interventi troppo complessi, ma è necessario effettuarla dopo aver percorso un certo numero di chilometri, rivolgendosi ad un'officina fidata per ricevere un servizio efficiente.
È consigliato eseguire periodicamente, per la corretta manutenzione dell’impianto di climatizzazione, la ricarica dell’aria condizionata e l’igienizzazione dell’impianto dell’areazione.
Siamo attrezzati di macchinari di ultima generazione, per eseguire la carica climatizzatore ed individuare perdite negli impianti.
batterie

Sostituzione batterie

Il compito principale di una batteria è sempre stato quello di far partire il motore. Per poter far questo, una batteria deve essere in grado di fornire corrente anche dopo un lungo periodo di inutilizzo, in condizioni di basse temperature e quando non è completamente carica. E' per questo che gli elettrodi sono composti da un molteplice numero di sottili lastre di piombo con un'ampia superficie. Questa struttura mantiene al minimo la resistenza interna della batteria e permette che ci sia la corrente necessaria per l'avviamento. Tuttavia le batterie sono estremamente sensibili alle scariche profonde.
Durante tali tipi di carica le sottili lastre aumentano enormemente di volume e cominciano ad esercitare pressione sui separatori. Se i separatori si rompono, la batteria può andare in corto circuito. È per questo che i tecnici di Ford F.lli Carboni durante le ispezioni in officina, eseguono con strumenti specifici il test della batteria, per verificarne lo stato, prevendo spiacevoli inconvenienti. 
Chiamaci per un preventivo!
059 762413
348 3053928
Share by: